FAQ

Per ogni domanda una risposta!

Come posso sapere se sono adatto/a alla subacquea?

La passione e la curiosità sono un buon inizio. Un po' di acquaticità è indispensabile. Per il resto ci pensiamo noi: vieni a fare una prova per capire se la Subacquea fa per te!

quanto durano i corsi?

I corsi durano in media 4 mesi, comprendono preparazione teorica e pratica con allenamento in piscina due volte alla settimana e immersioni al mare.

che attrezzatura devo avere per incominciare il corso base?

Per iniziare sono sufficienti pinne, maschera, boccaglio ed eventuale mutino da piscina per chi soffre il freddo.

posso immergermi anche se non so nuotare bene?

Viene richiesta una acquaticità minima che consenta di muoversi adeguadamente in acqua. Ogni corso prevede comunque anche un allenamento di nuoto e, dove necessario, una correzione della nuotata a rana e stile libero al fine di migliorare le performances, incrementare il fiato ed aumentare la sicurezza.

Posso immergermi durante il ciclo?

Certamente, compatibilmente con le condizioni di salute generali.

Fino a che età ci si può immergere?

Non esiste un limite di età per le immersioni. L'importante è essere in buona salute, allenati e con certificato medico d'idoneità sportiva in corso di validità.

Perche' fare un corso subacqueo in inverno?

I corsi di Subacquea invernali in città sono un ottimo modo per tenersi in forma, allenarsi in sicurezza con quasiasi tempo, aquisire brevetti di formazione e specialità con tempi di apprendimento corretti per essere pronti, allenati e formati per la stagione estiva.

Perchè iscriversi ad un corso Sub presso il nostro circolo?

  • hai la possibilità frequentare altri subacquei con esperienze anche diverse dalle tua ed avere la possibilità di scambiare opinioni ed esperienze;

  • puoi partecipare agli aggiornamenti che organizziamo periodicamente aumentando le tue conoscenze;

  • puoi immergerti tutto l'anno, con immersioni a tutti i livelli, in compagnia dei compagni di corso, degli altri subacquei del circolo e dei tuoi istruttori;

  • puoi frequentare i corsi di specialità che vengono organizzati per accrescere la tua preparazione al fine di affrontare in sicurezza vari tipi di immersione;

  • per tutta la durata dei corsi, anche in autunno ed in inverno, puoi allenarti e consolidare gli esercizi dei corsi nella nostra piscina che raggiunge la profondità di 5 metri

con chi posso immergermi a fine corso?

Alla fine del corso puoi immergerti in qualsiasi diving compatibilmente con il brevetto acquisito, con i tuoi compagni di corso o con i soci della Sfit, che organizzano tutto l'anno uscite nel mare della Liguria. 1 volta l'anno c'è il viaggio sociale della FIAS, organizzato nei mari tropicali, improntato alla subacquea ed al divertimento, aperto ai subacquei ed alle loro famiglie.

Da che età ci si puo immergere?

Il corso Minisub  è aperto dall'età di 9 anni compiuti.