Linea Junior
Minisub
-7 m
Il corso si propone di trasmettere al giovane allievo capacità e conoscenze mirate all’acquisizione di un quanto più ampio patrimonio motorio e di un’equilibrata conoscenza dello sport subacqueo e dell’ambiente che lo circonda. Età minima 9 anni compiuti.
Junior
-9 m
Il corso si propone di consolidare le conoscenze e le tecniche d’immersione acquisite dal minisub con un’equilibrata conoscenza dello sport subacqueo e dell’ambiente che lo circonda. Tale brevetto consente l’uso dell’ARA entro 9 metri di profondità con un compagno di immersione in possesso del brevetto: Ara Est. o superiore. Requisiti: Possesso del brevetto Minisub. Avere 10 anni compiuti al termine del corso.
12 metri
-12 m
Il corso si propone far acquisire all’allievo le fondamentali conoscenze teorico pratiche su attrezzature, tecniche d’immersione e problematiche varie, il tutto mirato al raggiungimento della tranquillità necessaria per condurre un’immersione con ARA in completa sicurezza entro la profondità di 12 metri in curva di sicurezza. REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ AL CORSO Avere 12 anni compiuti al momento dell’esame. L'età minima può essere di 11 anni se l'allievo è in possesso del brevetto "MINISUB".