Corsi Specialità

IMG_1954.jpg

Biologia Marina

Il Corso si propone di fornire all’allievo quegli strumenti e quelle nozioni utili per conoscere, riconoscere e apprezzare le forme di vita che popolano l’ambiente marino, e alcune delle principali relazioni che legano tali organismi tra loro e all’ambiente entro il quale vivono, affinché l’immersione subacquea sia vissuta con maggiore consapevolezza, attenzione, soddisfazione e, non ultimo, rispetto per gli abitanti del continente sommerso.

1B1215BB-9E72-4AE7-ABF3-51B1BF953101.jpeg

Decompressione

Il Corso si propone di fornire conoscenze e capacità necessarie per effettuare in condizioni di sicurezza immersioni impegnative con ARA, limitatamente ai 40 m di profondità che prevedono decompressione

7E74037F-A6E4-48E4-A305-67C9C2CABCC8_1_1

Guida Subacquea

Il conseguimento del brevetto consente di organizzare e condurre immersioni in gruppo, sotto la propria responsabilità e di assistere i subacquei ad acquisire progressivamente esperienza in immersioni impegnative, comunque entro i limiti dei rispettivi brevetti. Sotto la supervisione di un istruttore, può dare supporto di sicurezza in attività didattiche subacquee. L’abilitazione esclude comunque la partecipazione all’insegnamento se non è titolare di un brevetto della linea didattica. Il brevetto abilita ad accompagnare sommozzatori in possesso di una certificazione FIAS, o di altre Organizzazioni riconosciute, nei limiti delle certificazioni possedute.

D5D9D0D7-4E47-465A-AD6E-CBCD953A04BD_1_1

Mute stagne

Il Corso si propone di fornire all’Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche sull’uso delle mute stagne.

IMG_5300.jpg

Nitrox 32-36

Il brevetto abilita ad immersioni con miscele standard OEA 32 e 36 come da tabelle NOAA entro i limiti di profondità del brevetto della linea formazione di cui si è già in possesso.

Untitled

Nitrox avanzato

Il Brevetto abilita alle immersioni con l’impiego di miscele ossigeno-azoto, a composizione diversa dall’aria, entro le profondità massime ammesse dalla composizione della miscela respiratoria e non superiore ai 40 m.

IMG_5319.JPG

PAS

Il Corso si propone di fornire gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per gestire e mantenere un corretto assetto idrostatico.

cassetta di pronto soccorso su BG rosa

Primo Soccorso

Il Corso si propone di dare all’Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per praticare un primo soccorso generico, con particolare attenzione agli incidenti subacquei. Il corso è aperto e consigliato anche ai non subacquei. Nel caso il corso fosse tenuto da un Istruttore IRC e utilizzando adeguati standard, è possibile il rilascio dell’attestato – brevetto IRC per operatore BLS e BLS-D

Untitled

Salvamento

Il Corso si propone di dare all’Allievo gli elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, necessarie per prevenire gli incidenti od intervenire a salvataggio e soccorso in incidenti connessi alla pratica sportiva dell’attività subacquea e natatoria in generale.

Untitled

Immersioni Notturne


Il corso si propone di fornire all’allievo gli elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, per l’effettuazione di immersioni notturne.

e09b13cb-240e-41b3-b6e9-7780ebd19672.jpg

Immersioni su  Relitti


Il Corso si propone di fornire all’Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per effettuare, in condizioni di sicurezza, le immersioni su relitti.

gianlu cav.jpg

Immersioni in Caverna

Il corso si propone di fornire all’allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per effettuare, in condizioni di sicurezza, le immersioni in CAVERNA.

Untitled

Ricerca e recupero

Il Corso si propone di dare all’Allievo gli elementi e le nozioni fondamentali sia teoriche che pratiche, per l’effettuazione di immersioni atte alla ricerca e/o recupero di persone o cose.

23ce5c28-96ac-4383-b954-f26a17ffbe28.JPG

Archeologia Subacquea


Il corso si propone da dare all’Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche di Archeologia applicata alla subacquea, di metodologie di ricerca, topografia, fotogrammetria, studio e scavo di relitti, nonché classificazione, conservazione dei reperti, legislazione, finalizzate alla conoscenza ed alla tutela del patrimonio archeologico subacqueo.

90F67265-5BF2-467F-A8FF-29BA774913E1_1_1

Biosnorkeling

Il Corso è rivolto alle persone di qualsiasi età che intendono avvicinarsi al nuoto con l’uso dell’attrezzatura base – pinne, maschera a boccaglio per l’osservazione dalla superficie del fondale sottostante. Il Corso si propone di fornire all’allievo quegli strumenti e quelle nozioni utili per conoscere, riconoscere e apprezzare le forme di vita che popolano l’ambiente marino,Scopo del corso è aumentare la consapevolezza dell'allievo e la sua capacità di riconoscere e di rispettare gli abitanti del continente sommerso.