Nel progetto di promozione sportiva per giovani torinesi 14-19 anni siamo presenti anche noi per l'avvicinamento alla SUBACQUEA e all'APNEA.
Torino Sport Card è un progetto promosso dall'Assessorato allo Sport di Torino, rivolto ai ragazzi e alle ragazze residenti a Torino dai 14 ai 19 anni che offre lezioni sportive di prova e accessi agli impianti totalmente gratuiti e visite mediche sportive a prezzi agevolati.
È stato risolto il problema di stampa delle tessere cartacee Torino Sport Card: tutte le tessere sostitutive, con i dati corretti, sono già state spedite. La maggior parte delle tessere sono già state recapitate, la consegna delle lettere residue terminerà nei prossimi giorni. Per info e segnalazioni scrivere a progetti.sport@comune.torino.it opp. tel. 011.011.25998
Anche per il 2024 si conferma l’ampliamento dell’età fino ai 19 anni: tutti i 14, 15, 16, 17, 18 e 19enni potranno quindi partecipare gratuitamente! L’obiettivo del progetto è di incentivare i più giovani ad avvicinarsi ad una o più discipline sportive e di proseguirne lo svolgimento negli anni. Come sempre sono previste una serie di lezioni gratuite al fine di sviluppare una vera cultura dello sport e accedere a percorsi alternativi di socialità.
Grazie al prezioso contributo delle associazioni cittadine, l'iniziativa può ampliarsi e diventare ancora più importante per i giovani torinesi.
Nell'anno 2024, Torino Sport Card offre la possibilità ai nati tra tra 01/01/2005 e il 31/12/2010 di seguire gratuitamente corsi e lezioni di svariati sport, tra cui: acrobatica, arti marziali e sport da combattimento, bocce, dama, danza, fitness, flag football, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, hitball, hockey prato, nuoto, padel, pallavolo, parapendio, parkour, pattinaggio, pickleball, tiro con l’arco, triathlon, tennis e vela.
Tutte le ragazze ed i ragazzi dai 14 ai 19 anni, residenti a Torino, grazie al progetto Torino Sport Card, possono inoltre accedere gratuitamente a questi impianti sportivi comunali:
Piscine (ingresso gratuito, nei limiti della capienza, presso le piscine comunali per l'attività del nuoto libero in periodo invernale e, nei limiti di n. 5 ingressi per ogni impianto, per quello estivo. Nel merito si rimanda all'autonomia organizzativa di ciascun impianto consentire la gestione numerica degli ingressi in contemporanea e comunque fino a un massimo di n. 5 presenze Torino Sport Card contemporaneamente. ): http://www.comune.torino.it/torinogiovani/luoghi/piscine-a-torino
Stadio di atletica leggera Primo Nebiolo (accesso gratuito per allenamenti individuali per non tesserati): http://www.comune.torino.it/sportetempolibero/sport/impianti-sportivi/stadio-primo-nebiolo.shtml
Per partecipare è sufficiente presentarsi presso la sede o l’impianto scelti con la tessera “Torino Sport Card” e il documento di identità comprovante la residenza a Torino e l'età richiesta.
Consulta questa pagina o il sito web dedicato per gli aggiornamenti.
Sei un'associazione e vuoi partecipare al progetto? Per aderire è sufficiente compilare il seguente FORM.
Per informazioni: progetti.sport@comune.torino.it
SE SEI INTERESSATO ALL'AVVICINAMENTO ALLA SUBACQUEA E ALL'APNEA SCRIVI DIRETTAMENTE A NOI: sfitorino@gmail.com
Tags: Let's TO, PasSporTO, Torino Sport Card
Commenti