top of page
  • Immagine del redattoresfit torino

MERMAID ACADEMY FIAS & POP IN THE CITY




Sabato 23 settembre 2023 si è tenuta a Torino la manifestazione “Pop In the City”, Raid Urbano femminile.

E’ una “esperienza partecipativa” che permette di vivere la città a 360°: alle iscritte sono state proposte 25-30 sfide che si basano su cinque temi: arte, cultura, solidarietà, estremi e sport e che hanno consentito di scoprire le diverse sfaccettature della città e di vivere il turismo in modo diverso.

I valori che caratterizzano la manifestazione sono: tolleranza, solidarietà, rispetto reciproco, collaborazione, coraggio, perseveranza, curiosità, apertura mentale.

Si sono iscritti più di 600 partecipanti (questa edizione è stata aperta anche agli uomini) che hanno gareggiato in coppia e che si sono cimentati in prove con diverse caratteristiche e difficoltà, a seconda delle loro attitudini.

L'organizzazione ha scelto Mermaid Academy Fias & FIAS come partner per organizzare la sfida di Mermaiding ed Apnea, inserita nella categoria “sport estremi”.

Sulla base del racconto che vede come protagonista la Sirenetta che vuole abbandonare la coda ed avere in cambio le gambe per poter vivere sulla terraferma, sono state create una serie di prove in acqua con difficoltà crescente.

La competizione è iniziata alle 9.00 ed è terminata alle 17.00; nell’arco della giornata si sono presentate 64 coppie che hanno scodinzolato sia in superficie che in profondità eseguendo percorsi in apnea, dimostrando abilità, tenacia ed autocontrollo.

Sirene e Tritoni hanno provato l’ebbrezza del Mermaiding, la sensazione di avere “la coda”, il coinvolgimento di essere avvolti dall’acqua e dal silenzio nelle fasi di apnea.

Tutti i partecipanti hanno terminato le prove con successo dimostrando grande entusiasmo per l’organizzazione ed il tipo di sfida: un grande successo per il Team di Sirene ed Apneisti della Sezione Territoriale di Torino che hanno organizzato la sfida con competenza, l’hanno gestita con serietà e dedizione ma soprattutto l’hanno resa più piacevole e coinvolgente grazie allo loro empatia ed accoglienza.






71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page